NOTA! Questo sito utilizza i cookies e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta l'installazione dei cookies proseguendo nella navigazione. Per saperne di piu'

Approvo

Corso Pilota

Gli studi svolti presso l’Istituto Santa Maria , da oggi, hanno ancora più valore.

logo aviomarGrazie ad un accordo tra l’Istituto Aeronautico Santa Maria e la scuola di volo Aviomar s.r.l. , gli studenti dell’Istituto ora svolgono la parte teorica dei corsi di pilotaggio per la licenza PPL e ATPL che coincidono con i corsi previsti dal 3°, 4° e 5° anno di studi.

logo enacCiò è possibile poiché l’ENAC ha approvato l’Istituto Santa Maria come sede distaccata a Monterotondo della Ground School dell’Aviomar, quindi gli alunni che vogliono conseguire la licenza di pilota privato, al termine del terzo anno sostengono l’esame di teoria presso l’Enac come se fossero allievi dell’Aviomar, dove nel frattempo svolgono la sola attività di addestramento al volo pratica, avendo acquisito la teoria presso il Santa Maria.

Conseguita la licenza PPL, gli studenti iscritti al quarto anno iniziano il corso di teoria presso il nostro Istituto, per poter sostenere l’esame teorico per la licenza di pilota di linea ATPL al termine degli esami di stato che chiudono il 5° anno di studi.

Nel frattempo, gli studenti frequentano il corso di pilotaggio pratico presso l’Aviomar che permetterà loro di sostenere l’esame per la licenza di pilota commerciale CPL.

gradi spalline

Gli studenti usciti dal Santa Maria, così, saranno subito in grado di svolgere la professione di pilota e, quando avranno accumulato le 1500 ore di volo previste dalle normative EASA, potranno richiedere all’ENAC di commutare la licenza CPL in ATPL, avendo già superato i relativi esami alla fine del 5° anno di studi.

Santa Maria Informa

 
  • aereo_ab.jpg
  • aeroporto.jpg
  • elicottero.jpg

Cerca nel sito...

Seguici su Facebook